_AGI4250.jpg

Elettrocardiogramma e holter pressorio ad Avellino

Holter cardiaco, test antigenici Covid, foratura dei lobi

Nella nostra farmacia, mettiamo a disposizione una serie di servizi per la nostra clientela.

Elettrocardiogramma

L’elettrocardiogramma (ECG) è la registrazione grafica dell’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, raccolta per mezzo di elettrodi. È un esame non invasivo che si fa in pochi minuti. Grazie all’ECG è possibile riconoscere una serie di anomalie cardiache quali: angina pectoris; aritmie, cardiopatia ischemica nelle sue varie forme cliniche, disturbi di conduzione, infarto miocardico, malattie delle valvole cardiache, scompenso cardiaco.

Doctor Examining Patient
lettore di pressione sanguigna

Holter pressorio

L’holter pressorio è una procedura assolutamente non invasiva e indolore che ci consente di misurare la pressione durante l’intero arco della giornata, così da poterne registrare e analizzare i risultati per decidere se sia necessario o meno intervenire dal punto di vista medico.

Holter cardiaco

L'holter cardiaco, o elettrocardiogramma dinamico, è un particolare tipo di esame che permette di monitorare l’attività cardiaca nell'arco delle 24-48 ore, grazie all'impiego di un apparecchio medicale portatile alimentato a batteria.


Quando viene prescritto?
La sua esecuzione viene spesso consigliata dopo una visita medica, per l’individuazione di ischemie, aritmie cardiache o dei disturbi di conduzione, che in molti casi non sono clinicamente evidenziabili con un elettrocardiogramma

holder cardiaco.jpg
colesterolo.jpg

Controllo colesterolo e glicemia

Le analisi di prima istanza sono semplici autoanalisi effettuate sul sangue per determinare la concentrazione di alcune sostanze che, come il glucosio e il colesterolo, rappresentano parametri fondamentali per definire lo stato di salute di una persona.

Presso la farmacia sono attivi servizi di autoanalisi per l’identificazione dell’ipercolesterolomia e dell’iper o ipoglicemia. Questo tipo di analisi, che non sostituisce le più complete analisi del sangue effettuate in laboratorio, rappresenta un servizio molto utile per chi ha bisogno di mantenere sotto controllo il valore di queste concentrazioni ematiche e avere un rapido riscontro sull’andamento delle terapie in corso.

Misurazione pressione

La misurazione della pressione arteriosa, massima (sistolica) e minima (diastolica), viene effettuata con l'assistenza del farmacista, utilizzando sfigmomanometri professionali.

misurazione-pressione.jpg
Orecchino d'oro

Foratura dei lobi

La foratura dei lobi viene eseguita con un dispositivo medico certificato e monouso da personale qualificato e non provoca sanguinamenti. Grazie ad un sistema brevettato, l’orecchino rimane sterile durante l’intera procedura, senza venire a contatto con alcuna superficie. La foratura è inoltre indolore e delicata, essendo effettuata con orecchini sottili ed appuntiti, dotati di chiusura di sicurezza per evitare graffi e lesioni.